Vuoi pubblicizzare il tuo brand? Ecco come fare

Inserzioni su Internet e sui giornali, spot tv e radiofonici, cartelloni. Spesso si pensa che questi siano gli unici modi per farsi pubblicità e raggiungere potenziali nuovi clienti, ma non è così. Hai una strategia pubblicitaria sotto il tuo naso, anche se forse non ci hai mai pensato: le shopper che dai ai tuoi clienti possono essere un modo per farti conoscere. Ti spieghiamo come.


Una borsa per farsi pubblicità

In una realtà commerciale in cui ogni giorno nascono nuovi concorrenti e le persone iniziano a preferire i negozi online per i loro acquisti, per i punti vendita fisici è più che mai importante farsi conoscere, consolidare il rapporto con i clienti di sempre e attirarne di nuovi. Il modo migliore per riuscirci è, naturalmente, la pubblicità.


Esistono diversi tipi di pubblicità: dalle inserzioni su giornali e riviste ai cartelloni, passando per il banale passaparola, ciò che rende veramente efficace l’attività di marketing è il suo riuscire a raggiungere più persone possibile.


Forse non ci hai mai pensato, ma anche i sacchetti con il logo del tuo brand che offri ai clienti a ogni loro acquisto possono essere uno strumento per farsi pubblicità. E che strumento! Se i tuoi clienti riutilizzano la shopper con il logo del tuo brand nella vita di tutti i giorni, ti danno visibilità.


Ovviamente, perché i tuoi clienti riutilizzino la shopper serve che questa sia di qualità, bella da vedere e pratica da usare. In questo modo la porteranno in giro per la città, usandola per andare a fare la spesa, per girare per negozi in centro, per portare il pranzo in università o al lavoro, per andare al parco… la porteranno nei posti più affollati della città, dando così visibilità al tuo negozio e pubblicizzandolo senza che tu debba fare il minimo sforzo.


Se la tuo shopper non è resistente, i tuoi clienti non la utilizzeranno mai e quindi non ti faranno pubblicità. Per ottenere il massimo da questa strategia di marketing ti serve una shopping bag che non si rompe facilmente, con una stampa fatta a regola d’arte così da restare impressa nella memoria di chi la vede. Insomma, ti serve una borsa Savipack.


La qualità prima di tutto

Innanzitutto, dimentica i sacchetti di carta o di plastica: non durano, si rompono e si sformano facilmente, non sono fatti per resistere a carichi troppo pesanti (in questo articolo ti spieghiamo le differenze tra i diversi materiali). Il materiale su cui puntare per dare visibilità al tuo brand è la stoffa, così resistente da poter essere riutilizzata fino a cento volte. Significa che con ogni sacchetto avrai cento occasioni per farti pubblicità!


Oltre alla resistenza e alla riutilizzabilità, non dimenticare che la tua shopper deve essere memorabile, così bella e curata nei minimi dettagli da differenziarsi da tutte le altre ed essere notata e ricordata da chi la guarda. La tua shopper, insomma, deve essere unica nel suo genere.


Per esserlo, deve essere realizzata su misura. Proprio come le borse personalizzabili Savipack: ti permettiamo di combinare sei diversi modelli, oltre cento misure, più di duemila varianti di tessuti e infinite possibilità di personalizzazione. Le nostre shopping bag sono 100% made in Italy, con un inimitabile stile e design italiano.


Inoltre, le shopper Savipack sono realizzate con materiali di alta qualità che permettono la stampa di sfondi con diverse texture, dall’effetto marmo a quello trapuntato, dal cashmere alla pelle. E puoi combinare le tinte delle texture con i quarantacinque colori dei tessuti standard, per un’infinita gamma di variazioni cromatiche.


La pubblicità costa caro? Non con le borse Savipack. A differenza delle normali shopper in tessuto, le nostre sono realizzate in maniera meccanizzata tramite saldatura, senza bisogno di costose cuciture manuali. Questo non le rende solo più resistenti, ma anche più economiche: costano fino a cinque volte meno delle classiche borse di stoffa.

2 visualizzazioni

C O N T A T T I

SAVIPACK Srl - Largo Escrivà, 5 - 26011 Casalbuttano (CR) - ITALY - Tel. +39 0374 361101 - info@savipack.it - P.Iva 01636780197

EcoFashionBag   |   EcoFarmaBag   |   YOURS di SaviStyle