Shopping bag eco-sostenibili: Il modo migliore per aiutare l’ambiente

“Il mondo non è usa e getta” diceva il chimico tedesco Michael Braungart. E noi di Savipack crediamo che nemmeno le migliori shopping bag lo siano! Ecco perché abbiamo creato shopper riutilizzabili: comode, resistenti ed ecosostenibili.


In questo articolo ti raccontiamo il nostro impegno per un mondo più green.


Cosa vuol dire essere ecosostenibili?

Consegnare ai nostri figli e ai nostri nipoti un pianeta in salute è l’obiettivo di chi sceglie di adottare comportamenti ecosostenibili. È un tema importante e quanto mai urgente: cercare l’equilibrio tra risorse del territorio e le esigenze economiche di chi lo abita è un modo per garantire uno sviluppo sostenibile e un futuro migliore alle nuove generazioni.


E anche se il tema è vasto e complesso, le azioni che possiamo compiere per contribuire sono piccole e assolutamente gestibili. Sono infatti le nostre abitudini a incidere sull’ambiente che ci circonda: dallo spreco alimentare a quello energetico, passando per la raccolta differenziata e per la scelta consapevole dei prodotti da utilizzare… comprese le shopping bag!


Una semplice shopper può aiutare l’ambiente?

Assolutamente sì. Basti pensare a quante volte hai dovuto buttare un sacchetto di carta o plastica perché di qualità scadente. Tante, vero? La resistenza, se ci pensi bene, è strettamente legata all’eco sostenibilità: le shopper di Savipack non si rompono facilmente ma anzi si rendono utili nel tempo a diversi impieghi, eliminando la necessità di sostituirli frequentemente. In effetti, le nostre shopping bag in tessuto sono statisticamente riutilizzate più di 50 volte prima di essere riciclate attraverso la raccolta differenziata delle fibre sintetiche.


Le shopper di tessuto Savipack sono così robuste e resistenti anche per il materiale che le compone: nonostante non venga utilizzata la fibra naturale, il tessuto sintetico è eco-friendly perché viene riciclato attraverso la raccolta differenziata con il fine di essere riutilizzato all’interno di un nuovo ciclo produttivo.


Riutilizzabile è sinonimo di pubblicità

La shopper di tessuto, personalizzata con il tuo logo, non è una semplice busta monouso, ma un vero e proprio strumento di pubblicità: nonostante le inserzioni sulle riviste o le grandi immagini sui cartelloni, l’antico metodo del passaparola è ancora potente ed efficace per farsi conoscere e raggiungere il maggior numero di persone possibili. Con una borsa bella da vedere, i tuoi clienti ti aiuteranno in questo intento!


Una volta consegnata a loro, infatti, la shopper può essere riutilizzata più e più volte in diverse occasioni: è questa la chiave per ottenere maggiore visibilità e farsi pubblicità gratuitamente.

1 visualizzazione

C O N T A T T I

SAVIPACK Srl - Largo Escrivà, 5 - 26011 Casalbuttano (CR) - ITALY - Tel. +39 0374 361101 - info@savipack.it - P.Iva 01636780197

EcoFashionBag   |   EcoFarmaBag   |   YOURS di SaviStyle